Stampa

Anniversari di consacrazione 2023

tramaValeva la pena, vale la pena di vivere così! Sono queste le parole con cui il Vescovo ha invitato consacrati e consacrate della Diocesi alla celebrazione eucaristica in Duomo il 6 maggio 2023.

La vostra dichiarazione e la vostra testimonianza è come un affettuoso invito a riflettere, come una profezia sconcertante, come una verità luminosa. Nel nostro tempo la gente è così estranea alla vita della Chiesa che la vita consacrata appare un enigma, forse una curiosità, sempre una scelta improbabile

Sollecitate dalle sue parole e ricevendo da lui il mandato del servizio alla Chiesa ambrosiana, offriamo la testimonianza di alcune ausiliarie che quest'anno ricordano anniversari significativi di consacrazione: 25, 40 e 45 anni. Le loro storie si intrecciano con quelle della Chiesa di Milano: qui sono cresciute, questo è l'orizzonte del loro servizio, questa è la fonte della loro spiritualità. 

Preghiamo per Argentina, Barbara, Chiara, Liliana, Luisella, Mariangela, Milena, Silvia Simonetta e chiediamo il dono di nuove vocazioni. 

Attualità

Percorsi

In cammino con la Chiesa

 

Articoli recenti

Speciale Quarantesimo

Area riservata

Chi è online

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

I cookies ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies.