ANNIVERSARI 2023: Mariangela

CASCATAQuale gioia, quando mi dissero: “Andremo alla casa del Signore” (Sal 122)
Un cammino verso la Gerusalemme celeste, la terra promessa per coloro che, dopo aver incontrato Gesù Risorto, decidono di intraprendere il grande viaggio nella gioia; un percorso in salita dove non mancano prove, tentazioni, ma soprattutto una grande e continua effusione di grazia che trasforma ogni situazione in una occasione di crescita. La grazia dello Spirito proprio come delle cascate
A questo proposito penso ai quarant’anni che il popolo d’Israele ha passato nel deserto per raggiungere la terra di Canaan sostenuto e guidato dall’amore di Dio; un amore talmente grande che lascia liberi, anche di sbagliare, di vivere nella infedeltà e nell’idolatria, ma che non fa mai mancare la sua presenza consolatrice ed educativa. Il Signore che sa scrivere diritto sulle righe storte trova sempre il modo, con il suo amore creativo, di far riprendere la via “maestra” così da ridarci il desiderio di riconciliarci con Lui.
Ringrazio tutte le persone che sono state strumento dell’amore di Dio nella mia vita, in particolare la mia famiglia, con piccoli gesti, brevi parole, scelte coraggiose e che tuttora camminano con me verso il luogo dell’incontro “faccia a faccia” con Colui che mi ha chiamato a condividere il suo amore per l’umanità.
Ringrazio la Chiesa testimone e garante della fede, perché come Pietro (“conferma i tuoi fratelli nella fede”) custodisce il cammino di ciascuno attraverso i Sacramenti, Vescovi e Presbiteri che hanno trasmesso la gioia di seguire il Signore Gesù.
Ringrazio le comunità dove sono stata e che ho cercato di servire testimoniando la gioia di appartenere al Signore nonostante il mio carattere talora spinoso.
Ringrazio l’Istituto delle Ausiliarie Diocesane che continua ad offrirmi le occasioni per crescere umanamente e spiritualmente come testimoni del Risorto nella certezza di non essere sola. “Non temete sarò con voi ogni giorno”.
Ringrazio Dio Padre che mi ha chiamata alla consacrazione e che in questi anni non mi ha mai lasciata.

Mariangela Possenti

Milano S.Cipriano