Stampa

Un canto che parla del nostro carisma? Ecco come è nato!

donne e note

Quando abbiamo aperto la comunità a San Giuliano Milanese era parroco don Stefano Colombo, compositore di parecchi canti a tema religioso. Così dopo alcuni mesi gli abbiamo chiesto come Istituto di scrivere un canto che riflettesse il nostro carisma partendo da un testo che avevamo scritto su una melodia di un canto religioso. Lui ha preso come ispirazione questo testo e lo ha riadattato, modificato e messo in musica. Angelo Racz lo ha poi arrangiato. Ascoltalo!

Don Stefano Colombo scrive così nel presentare questo canto:  “Mi pare che si ricalchi innanzitutto l’esperienza di fede delle donne di cui parla il Vangelo (prime due strofe) e poi si cerchi di attualizzare un po’ la loro testimonianza di fede e di amicizia con Gesù.

È una vita vissuta nella certezza che Gesù è con noi Risorto, vivo! La fede in Gesù Risorto rende capaci di novità di vita di cui anche il mondo ha bisogno”.

scarica il testo del cantoQuesto canto viene usato in particolari occasioni soprattutto quando ci troviamo insieme come Istituto oppure in particolari momenti in cui vogliamo presentare il nostro carisma alla gente. Ringraziamo don Stefano che nella sua semplicità è riuscito ad andare in profondità nel
nostro carisma.

Per scaricare il testo, clicca sull'icona a destra →

 

Paola Gervasi

 

Speciale Quarantesimo

LOGO 40 Ausiliarie Diocesane

Il logo

Programma del 40esimo

AUSILIARIE DIOCESANE: 40 anni di «GRAZIE»

L'Arcivescovo alle Ausiliarie: «Questo è il tempo della vostra missione»

Video: Ausiliarie diocesane: «Testimoni coraggiose della vita consacrata»

NEW Programma del convegno: Il piacere spirituale di essere popolo

Attualità

Percorsi

Articoli recenti

Area riservata

Chi è online

Abbiamo 50 visitatori e nessun utente online

I cookies ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies.