Stampa

L'appello di mons. Delpini da sottoscrivere in Quaresima

pace CantuNOI VOGLIAMO LA PACE,
I POPOLI VOGLIONO LA PACE!

Anch’io voglio la pace e chiedo ai potenti, ai politici,
ai diplomatici, alle Chiese e alle religioni:
«Per favore, cercate la pace!»
In questo tempo di Quaresima mi impegnerò
per una preghiera costante e per pratiche di penitenza.

Se vuoi aderire all'appello del Vescovo, sostenuto dai Vescovi delle Diocesi della Lombardia, compilalo a questo link entro il 2 aprile 2023Avrà premura di farlo pervenire alle autorità italiane ed europee.

Vai alla pagina dedicata sul sito della Diocesi di Milano. Guarda e condividi il video #noivogliamolapace.

Dal 26 febbraio «Kyrie, Signore!», appuntamento quotidiano di preghiera per la pace con il Vescovo: alle 6.40 su chiesadimilano.it, social e Radio Marconi (alla radio con replica alle 20.30), su Telenova alle 7.55 dei giorni feriali e alle 9.25 della domenica.

 

Stampa

VI incontro delle Diocesane: Fuori controllo? Mutamenti antropologici e rinnovamento pastorale

plenaria 23Sabato 18 febbraio 2023, come gruppo di Diocesane della Lombardia e del Veneto (Milano, Treviso, Padova, Vicenza), ci siamo ritrovate a Lonato in provincia di Brescia, per una giornata di formazione e condivisione. Da sei anni infatti abbiamo deciso di darci un momento di incontro a partire dalla nostra comune vocazione a servizio della pastorale della Chiesa diocesana. Occasione feconda per camminare insieme come Chiesa nella dimensione sinodale e nello stesso tempo per coltivare legami di fraternità e di amicizia.

L' incontro di oggi, dal titolo "Fuori controllo?! Mutamenti antropologici e rinnovamento pastorale", è stato preparato da due appuntamenti online in cui abbiamo potuto ascoltare il contributo dei teologi Lucia Vantini e Gilles Routier. Se la prima si è soffermata sui cambiamenti antropologici in atto a partire dal riconoscimento della interdipendenza e della complessità dei sistemi in cui viviamo, il secondo ha trattato il tema del rinnovamento pastorale con una riflessione che ha posto l'accento sulla necessità di comprendere in primis quali siano i destinatari dell'annuncio evangelico.

A partire da ciò, abbiamo dedicato la giornata al dialogo e alla condivisione in piccoli gruppi e in assemblea plenaria per provare a leggere insieme i cambiamenti in atto, nella consapevolezza che viviamo in un'epoca che ha bisogno di speranza e che siamo chiamate più che mai a rinnovarla nella realtà in cui viviamo.

Leggi tutto...

Stampa

.

CI UNIAMO ALLA PREGHIERA DI SUFFRAGIO DI TUTTA LA CHIESA
PER PAPA BENEDETTO XVI

papa B quadrato

Omelia di papa Francesco ai funerali di papa Benedetto, 5.01.2023

Stampa

.

Natale 2023 1 page 0001

 

 

Stampa

LA PAROLA E IL CREATO: ascoltare, pregare, riflettere

parolaecreato ridSegnaliamo questi appuntamenti a Milano, nella parrocchia S. Fedele, ai quali parteciperà anche Laura Invernizzi il 28 settembre. 

Scarica la locandina

 

 

 

 

Sottocategorie

I cookies ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies.