Stampa

DONNA CHI CERCHI? 2021-22: Storie di ripartenze

dcc 2122 seconda edCome immaginare la ripartenza? Come riprendere le nostre attività senza dimenticare quanto è successo, senza lasciarci immobilizzare dalla paura né cadere nel rischio opposto di una frenesia del recuperare il tempo perduto?
Proviamo ad ascoltare il racconto di alcuni personaggi del Vangelo che hanno intrapreso la loro ripartenza dopo l'incontro decisivo con il Signore che ha liberato in loro alcuni atteggiamenti nuovi e decisivi: la generatività, la conversione, la gratitudine, la resa, la fraternità e la vita nello Spirito.
Come ormai da qualche anno, a partire dal 6 novembre, proponiamo alcuni sabato mattina di preghiera e di lettura di sé alla luce della Parola di Dio. Il clima è quello semplice e cordiale della fraternità che condivide i frutti del confronto con la Parola e il pasto insieme: 6 novembre - 4 dicembre - 29 gennaio - 26 febbraio - 2 aprile - 14 maggio. 

Per informazioni e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - 3387338877

Per il programma più dettagliato scarica qui il volantino

Stampa

DONNA, CHI CERCHI?/2 Lo stupore

donna chi cerchi 2021Pubblichiamo la meditazione di dicembre di Donna, chi cerchi?HAI DILATATO IL MIO CUORE: lo stupore (download)

QUI L'ITINERARIO DETTAGLIATO

 

 

Stampa

DONNA CHI CERCHI? 2020-2021

donna chi cerchi 2021
 
PROPOSTA PER GIOVANI DONNE DAI 20 AI 35 ANNI

In questi mesi tanti sentimenti ci hanno abitato e qualche volta anche turbato per la loro irruenza. Come donne cristiane viviamo nella speranza di una raccomandazione forte di Gesù che vuole che «nulla vada perduto»: non vogliamo nascondere ciò che sentiamo ma nemmeno permettere che ci determini. Per questo, accompagnate dalla Parola di Dio, vogliamo imparare a dialogare con tutto quello che si è mosso dentro di noi... nella certezza che siano proprio i sentimenti a dare consistenza, gusto e colore ai nostri giorni e alle nostre decisioni.

Ti proponiamo di percorrere insieme questo itinerario:

7 novembre: HAI DILATATO IL MIO CUORE (Sl 118): la compassione (download)

12 dicembre: QUANTO PROFONDI PER ME I TUOI PENSIERI (Sl 138): lo stupore (download)

16 gennaio: SIGNORE TU HAI VISTO, NON TACERE (Sl 35): lo sdegno (download)

13 febbraio: PERCHE' SIGNORE MI RESPINGI? (Sl 87): la paura (download)

20 marzo: NON STARE LONTANO DA ME, PERCHE' L'ANGOSCIA E' VICINA (Sl 21): la tristezza

16-17 aprile: BENEDICI IL SIGNORE, ANIMA MIA (Sl 103): la gioia

8 maggio: IL SIGNORE E' IL TUO CUSTODE, E' COME OMBRA CHE TI COPRE (Sl 121): la gratitudine

Per informazioni e iscrizioni, contatta Mariaregina: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; 3387338877.

SCARICA LA CARTOLINA

 

Stampa

DONNA CHI CERCHI? 2020-2021

donna chi cerchi 2021In questi mesi tanti sentimenti ci hanno abitato e qualche volta anche turbato per la loro irruenza.
Come donne cristiane viviamo nella speranza di una raccomandazione forte di Gesù che vuole che «nulla vada perduto»: non vogliamo nascondere ciò che sentiamo ma nemmeno permettere che ci determini.
Per questo, accompagnate dalla Parola di Dio, vogliamo imparare a dialogare con tutto quello che si è mosso dentro di noi... nella certezza che siano proprio i sentimenti ha dare consistenza, gusto e colore ai nostri giorni e alle nostre decisioni.

Scarica la cartolina

I cookies ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies.