DONNA CHI CERCHI? 2020-2021

donna chi cerchi 2021

PROPOSTA PER GIOVANI DONNE DAI 20 AI 35 ANNI

In questi mesi tanti sentimenti ci hanno abitato e qualche volta anche turbato per la loro irruenza. Come donne cristiane viviamo nella speranza di una raccomandazione forte di Gesù che vuole che «nulla vada perduto»: non vogliamo nascondere ciò che sentiamo ma nemmeno permettere che ci determini. Per questo, accompagnate dalla Parola di Dio, vogliamo imparare a dialogare con tutto quello che si è mosso dentro di noi... nella certezza che siano proprio i sentimenti a dare consistenza, gusto e colore ai nostri giorni e alle nostre decisioni.

Ti proponiamo di percorrere insieme questo itinerario:

7 novembre: HAI DILATATO IL MIO CUORE (Sl 118): la compassione

12 dicembre: QUANTO PROFONDI PER ME I TUOI PENSIERI (Sl 138): lo stupore

16 gennaio: SIGNORE TU HAI VISTO, NON TACERE (Sl 35): lo sdegno

13 febbraio: PERCHE' SIGNORE MI RESPINGI? (Sl 87): la paura

20 marzo: NON STARE LONTANO DA ME, PERCHE' L'ANGOSCIA E' VICINA (Sl 21): la tristezza

16-17 aprile: BENEDICI IL SIGNORE, ANIMA MIA (Sl 103): la gioia

8 maggio: IL SIGNORE E' IL TUO CUSTODE, E' COME OMBRA CHE TI COPRE (Sl 121): la gratitudine

Per informazioni e iscrizioni, contatta Mariaregina: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; 3387338877.

SCARICA LA CARTOLINA

DONNA CHI CERCHI? 2020-2021

donna chi cerchi 2021In questi mesi tanti sentimenti ci hanno abitato e qualche volta anche turbato per la loro irruenza.
Per questo, accompagnate dalla Parola di Dio, vogliamo imparare a dialogare con tutto quello che si è mosso dentro di noi... nella certezza che siano proprio i sentimenti ha dare consistenza, gusto e colore ai nostri giorni e alle nostre decisioni.

Scarica la cartolina

Donna, chi cerchi? 2018/19

VETRATA OGGIAnche tu hai bisogno di concepire la totalità della tua vita come una missione.
Prova a farlo ascoltando Dio nella preghiera e riconoscendo i segni che egli ti offre.
E permetti allo Spirito di plasmare in te quel mistero personale che possa riflettere Gesù Cristo nel mondo.

papa Francesco, Gaudete et Exultate, n. 23

Anche quest'anno la Comunità delle Ausiliarie Diocesane apre la sua casa un sabato mattina al mese per il percorso di "Donna, chi cerchi?" e offre un tempo di preghiera e riflessione per giovani donne, che vogliono confrontarsi con la Parola e assaporare il silenzio.
A partire dalle vie di santità indicate da Papa Francesco nella sua lettera Gaudete et Exultate, offriamo un percorso per divenire seminatrici di santità molto ordinaria ma tenacemente concreta.

10 novembre 2018 LA CHIAMATA ALLA SANTITÀ

1 dicembre 2018 LA SOPPORTAZIONE E LA MITEZZA

12 gennaio 2019 LA GIOIA E IL SENSO DELL'UMORISMO

9 febbraio 2019 L'AUDACIA E IL FERVORE