Stampa

L'ECO DELLA GIOIA - Alzati e vai

2) Quali parole del papa, durante la veglia e la messa, ti hanno "colpito e affondato"?
Le parole del papa che più mi hanno colpito sono “Alzati e vai”, mi hanno colpito perché sono parole che ogni persona può percepire in un modo diverso in base al contesto in cui vive o il periodo della vita in cui è. Queste parole mi sono rimaste molto perché sono stata, per un anno, in una fase un po' di limbo e solo poco fa ho trovato la forza di alzarmi e puntare verso il mio sogno nonostante le mille difficoltà e le molte paure.
Un’altra parola che mi ha colpito è “Non temere”,  non temere di essere te stesso, non temere di trasmettere ciò che hai vissuto e imparato, non temere di mostrare la tua fede o le tue differenze.
Questa parola mi ha colpito perché il papa ha voluto sottolineare che ognuno è perfetto a modo proprio e l'importante non è ciò che vedono gli altri, ma ciò che vede Gesù e come ci sentiamo noi.
 
3) Qual è il tesoro che hai trovato nella GMG e che vorresti condividere con altri giovani che non vi hanno partecipato?
Un grande tesoro che ho trovato alla GMG è la fraternità che popola eventi come questo, è bellissimo e inspiegabile vedere come tante persone di luoghi, lingue e culture diverse vivano dei giorni insieme e si trattino come se ci si conoscesse da tutta la vita. È bello vedere come un abbraccio, un sorriso o anche solo un piccolissimo gesto può aiutare altre persone a essere felici e a trasmettere gioia a tutti.
Gaia (20 anni)
Comunità Pastorale S.Teresa di Gesù Bambino - Desio

 

CARLO MARIA MARTINI E GLI ANNI DI PIOMBO

 

In cammino con la Chiesa

 

Attualità

Percorsi

Articoli recenti

Speciale Quarantesimo

Area riservata

Chi è online

Abbiamo 26 visitatori e un utente online

I cookies ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies.