L'ECO DELLA GIOIA - Riscoprire profondamente l'essenziale

1) Quando “andare di fretta” ti porta nella direzione della vita? Su quali aspetti della vita vorresti invece rallentare il passo e fermarti?
La GMG ci ha permesso di riuscire a superare le difficoltà velocemente, invece soli nella quotidianità non abbiamo la stessa reazione e la medesima tenacia.

2) Quali parole del Papa, durante la veglia e la messa e negli altri momenti di Lisbona, ti hanno "colpito e affondato"?
Le parole del Papa, pronunciate in questi giorni, che più di altre ci hanno "colpito e affondato" sono: "Guardare gli altri dall'alto in basso ma solo per rialzarli" e "Brillare, ascoltare, non temere".

3) Qual è il tesoro che hai trovato nella GMG e che vorresti condividere con altri giovani che non vi hanno partecipato?
Il tesoro che abbiamo trovato e che vogliamo condividere con i giovani che non hanno partecipato alla GMG è la bellezza dell'unione dei popoli per lo stesso scopo, che ci aiuta a riconoscere il diverso e a riscoprire profondamente l'essenziale

I giovani  della Parrocchia del Buon Rimedio, Scampia - Napoli