Stampa

AVVENTO 2020: Si può evitare di essere stolti

Delpini lettera pastoraleEntriamo nel prossimo Avvento sollecitati dal magistero del Vescovo nella lettera pastorale. Chiamati ad invocare la sapienza come dono dall'alto, essa diviene anche impegno personale: si può evitare di essere stolti, si dice nel sottotitolo. Attraverso la Parola di Dio che, nel rivelarsi illumina, vorremmo entrare nelle profondità del cuore, laddove il sapiente e lo stolto talvolta si sfidano a duello, per arrivare a contemplare a Natale Gesù, sapienza del Padre

 

Ecco dunque, gli appuntamenti che ci attendono. I contributi chiesti ad alcune Ausiliarie usciranno il venerdì, per permettere a tutti di preparare la nuova settimana.

 

15 novembre: IL PENSIERO DEGLI STOLTI (Sal 53)

22 novembre: L'ATTESA DEGLI STOLTI  (Mt 25,1-13)

29 novembre: LA RICCHEZZA DEGLI STOLTI (Lc 12,16-21)

6 dicembre: L'OPERA DEGLI STOLTI (Mt 7,24-29)

13 dicembre: L'OPERA DELLA SAPIENZA (Sap 9,9-11)

20 dicembre: IL PRINCIPIO DELLA SAPIENZA (Prv 8,22-31)

25 dicembre: GESU', SAPIENZA DEL PADRE (Cor 1,20-25)

 

Leggi la LETTERA DEL VESCOVO PER L'AVVENTO scaricabile dal sito della Diocesi «Il tempo in cui si celebra il mistero dell'Incarnazione è particolarmente intenso per molti aspetti. Il rischio di essere trascinati dagli adempimenti, dagli stimoli delle consuetudini mondane e di soffrire la frustrazione delle limitazioni imposte per contenere la pandemia può indurre una situazione di malessere profondo. Il Figlio di Dio è divenuto figlio dell'uomo e con il dono dello Spirito insegna e rende possibile ai figli degli uomini abitare i giorni come figli di Dio».

I cookies ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies.