Rendere grazie insieme

LOGO 40 Ausiliarie DiocesaneVenerdì 24 maggio alle ore 20.30 nella basilica di Sant’Ambrogio avremo la gioia di celebrare assieme all’Arcivescovo Mario una santa Messa di Ringraziamento per i quarant’anni dall’approvazione del nostro primo Statuto. Sono nate ufficialmente, così, le Ausiliarie Diocesane, intuite dal Cardinal Montini: “la nostra diocesi ha bisogno di donne che si offrano per il servizio pastorale” e finalmente approvate dal cardinal Colombo con lo Statuto del 1979.

Questi quarant’anni sono stati vissuti in questa nostra Chiesa di Milano a servizio dei bisogni pastorali della diocesi, seminate tra la gente in parrocchie e altre strutture diocesane e il loro ricordo un momento importate che desideriamo condividere coi nostri familiari, con gli amici, con le persone delle realtà dove operiamo.

Desideriamo rendere grazie per i tanti doni che il Signore ci ha fatto in questi anni; è bello e importate che questo «grazie» sia celebrato durante una Messa con il nostro Arcivescovo, coi presbiteri che ci conoscono e con la gente alla quale siamo dedicate.

Veramente per noi questa storia è stata ed è luogo di salvezza e di santità; qui scopriamo ogni giorno che Gesù Risorto ci è accanto col suo amore e la sua misericordia.

Ogni giorno camminando accanto a giovani, famiglie, anziani cerchiamo di testimoniare la gioia grande che nasce dall’incontro col Risorto, dalla certezza che il Signore “è con noi tutti i giorni sino alla fine del mondo”.

Vogliamo ringraziare e pregare per questa nostra Chiesa di Milano e chiedere a Dio di continuare a benedirci e accompagnarci nel cammino dei prossimi anni, donandoci di vivere sempre nella gioia del Risorto.
Sonia Mondonico, Ausiliaria diocesana