Stampa

Rendere grazie insieme

LOGO 40 Ausiliarie DiocesaneVenerdì 24 maggio alle ore 20.30 nella basilica di Sant’Ambrogio avremo la gioia di celebrare assieme all’Arcivescovo Mario una santa Messa di Ringraziamento per i quarant’anni dall’approvazione del nostro primo Statuto. Sono nate ufficialmente, così, le Ausiliarie Diocesane, intuite dal Cardinal Montini: “la nostra diocesi ha bisogno di donne che si offrano per il servizio pastorale” e finalmente approvate dal cardinal Colombo con lo Statuto del 1979.

Questi quarant’anni sono stati vissuti in questa nostra Chiesa di Milano a servizio dei bisogni pastorali della diocesi, seminate tra la gente in parrocchie e altre strutture diocesane e il loro ricordo un momento importate che desideriamo condividere coi nostri familiari, con gli amici, con le persone delle realtà dove operiamo.

Desideriamo rendere grazie per i tanti doni che il Signore ci ha fatto in questi anni; è bello e importate che questo «grazie» sia celebrato durante una Messa con il nostro Arcivescovo, coi presbiteri che ci conoscono e con la gente alla quale siamo dedicate.

Veramente per noi questa storia è stata ed è luogo di salvezza e di santità; qui scopriamo ogni giorno che Gesù Risorto ci è accanto col suo amore e la sua misericordia.

Ogni giorno camminando accanto a giovani, famiglie, anziani cerchiamo di testimoniare la gioia grande che nasce dall’incontro col Risorto, dalla certezza che il Signore “è con noi tutti i giorni sino alla fine del mondo”.

Vogliamo ringraziare e pregare per questa nostra Chiesa di Milano e chiedere a Dio di continuare a benedirci e accompagnarci nel cammino dei prossimi anni, donandoci di vivere sempre nella gioia del Risorto.
Sonia Mondonico, Ausiliaria diocesana

Speciale Quarantesimo

LOGO 40 Ausiliarie Diocesane

Il logo

Programma del 40esimo

AUSILIARIE DIOCESANE: 40 anni di «GRAZIE»

L'Arcivescovo alle Ausiliarie: «Questo è il tempo della vostra missione»

Video: Ausiliarie diocesane: «Testimoni coraggiose della vita consacrata»

 

Percorsi

Attualità

Articoli recenti

Area riservata

Chi è online

Abbiamo 47 visitatori e nessun utente online

I cookies ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies.