NON POSSIAMO TACERE: Cristina, felicemente Ausiliaria Diocesana

Carissima,
Oggi compio 25 anni da Ausiliaria Diocesana!
Seguendo un suggerimento del nostro Arcivescovo Mario Delpini, eccomi a scrivere una lettera a te e alle altre adolescenti, 18enni e giovani  che conosco, per dirti semplicemente che... sono contenta, felice della scelta fatta tanti anni fa.
Non è stato facile scegliere, non lo è mai di fronte a una scelta seria, che può cambiarti la vita! Avevo 18 anni quando mi sono venuti "i primi pensieri" e 22 quando ho lasciato la famiglia, gli amici e il lavoro e sono entrata nelle Ausiliarie Diocesane. A 24 anni mi sono consacrata al Signore attraverso i voti di castità, povertà, obbedienza.
Ho scelto di consacrarmi al Signore perché, man mano che conoscevo di più Gesù (leggendo il Vangelo, incontrandolo a Messa, incontrandolo nella vita in oratorio e nella vita di alcune persone) sentivo che mi incuriosiva, mi piaceva, mi attirava...fino a scoprire la cosa più grande e più emozionante, che ancora oggi mi "tiene in piedi": essere innamorata di Lui.
Sentivo che con Lui la mia vita poteva essere piena, felice. Ho fatto delle rinunce grandi: ho rinunciato all'amore esclusivo per una persona, ho rinunciato ad avere dei figli ma il Signore ha saputo riempire questi "vuoti umani che rimangono" e lo fa tuttora. Sono entrata nelle Ausiliarie Diocesane perché volevo annunciare a tutti che Gesù è presente nelle nostre vite e, se lo accogliamo, Lui le riempirà col Suo amore e farà grandi cose con noi.
Dopo 25 anni da quel 31 Agosto 1996, ora mi trovo a Rho e sono contenta di essere qui, affaticata dall'esperienza della pandemia, ma con la convinzione che abbiamo ancora più bisogno di ri-avvicinarci a Gesù, per scoprire che non ci ha abbandonato, che è sempre presente e sempre ci chiama a qualcosa di grande!
Carissima, non aver paura di chiedergli cosa ha pensato di bello per la tua vita, cosa vorrebbe che tu facessi e non aver paura di fare i passi che Gesù ti sta chiedendo perché, qualunque cosa sia, sarà per te la felicità!
Ho scritto tutto questo col cuore e lo condivido con te anche se non ci conosciamo, perché  desidero il tuo bene, voglio vederti felice!
Cristina, felicemente Ausiliaria Diocesana