NON POSSIAMO TACERE: Cristina, felicemente Ausiliaria Diocesana

Oggi compio 25 anni da Ausiliaria Diocesana!
Seguendo un suggerimento del nostro Arcivescovo Mario Delpini, eccomi a scrivere una lettera a te e alle altre adolescenti, 18enni e giovani che conosco, per dirti semplicemente che... sono contenta, felice della scelta fatta tanti anni fa.
Non è stato facile scegliere, non lo è mai di fronte a una scelta seria, che può cambiarti la vita! Avevo 18 anni quando mi sono venuti "i primi pensieri" e 22 quando ho lasciato la famiglia, gli amici e il lavoro e sono entrata nelle Ausiliarie Diocesane. A 24 anni mi sono consacrata al Signore attraverso i voti di castità, povertà, obbedienza.
Ho scelto di consacrarmi al Signore perché, man mano che conoscevo di più Gesù (leggendo il Vangelo, incontrandolo a Messa, incontrandolo nella vita in oratorio e nella vita di alcune persone) sentivo che mi incuriosiva, mi piaceva, mi attirava...fino a scoprire la cosa più grande e più emozionante, che ancora oggi mi "tiene in piedi": essere innamorata di Lui.
Sentivo che con Lui la mia vita poteva essere piena, felice. Ho fatto delle rinunce grandi: ho rinunciato all'amore esclusivo per una persona, ho rinunciato ad avere dei figli ma il Signore ha saputo riempire questi "vuoti umani che rimangono" e lo fa tuttora. Sono entrata nelle Ausiliarie Diocesane perché volevo annunciare a tutti che Gesù è presente nelle nostre vite e, se lo accogliamo, Lui le riempirà col Suo amore e farà grandi cose con noi.
Dopo 25 anni da quel 31 Agosto 1996, ora mi trovo a Rho e sono contenta di essere qui, affaticata dall'esperienza della pandemia, ma con la convinzione che abbiamo ancora più bisogno di ri-avvicinarci a Gesù, per scoprire che non ci ha abbandonato, che è sempre presente e sempre ci chiama a qualcosa di grande!
Carissima, non aver paura di chiedergli cosa ha pensato di bello per la tua vita, cosa vorrebbe che tu facessi e non aver paura di fare i passi che Gesù ti sta chiedendo perché, qualunque cosa sia, sarà per te la felicità!
Ho scritto tutto questo col cuore e lo condivido con te anche se non ci conosciamo, perché desidero il tuo bene, voglio vederti felice!Cristina, felicemente Ausiliaria Diocesana
In cammino con la Chiesa
NOI VOGLIAMO LA PACE
Aderisci all'appello del Vescovo, compilando il link entro il 2 aprile 2023: embedrd.ircmi.it/node/305
Percorsi
Attualità
Articoli recenti
Speciale Quarantesimo
AUSILIARIE DIOCESANE: 40 anni di «GRAZIE»
L'Arcivescovo alle Ausiliarie: «Questo è il tempo della vostra missione»
Video: Ausiliarie diocesane: «Testimoni coraggiose della vita consacrata»
Programma del convegno: Il piacere spirituale di essere popolo
Un appuntamento atteso da quarant'anni: le Ausiliarie Diocesane in udienza da Papa Francesco
Area riservata
Chi è online
Abbiamo 9 visitatori e un utente online