Nate dalla Pasqua: le comunità delle Ausiliarie si presentano

La Pasqua, che culmina nella Pentecoste, inaugura il tempo della Chiesa: un tempo di comunione, nel quale le distanze si colmano e le parti si riuniscono. E sotto questo segno, nascono le comunità apostoliche. Gli apostoli, vivificati dallo Spirito Santo, trovano la forza di andare a testimoniare il Risorto in tutto il mondo. E lo Spirito Santo opera in loro tanto più quanto la loro missione non è condotta in solitaria, ma con stile di comunità. Anche le «donne della risurrezione» ricevono insieme la missione di annunciare il Risorto.
È per questo che nel Tempo di Pasqua, apriamo uno spazio per la presentazione di alcune delle nostre comunità nel loro vissuto, nella loro missione e nel desiderio di vivere autenticamente la vita fraterna con le sue opportunità, nell’impegno che chiede e nella profezia che rappresenta.

vai alla sezione