Dopo 25 anni... MARIA CHIARA

Mariachiara25 anni! La parola che mi nasce dal cuore è GRAZIE!
Signore grazie perché mi hai chiamata, perché mi hai fatto incontrare un Istituto che mi ha accolto, una famiglia che mi ama!
Mi sembra ieri che con impegno e ansia cercavo di scoprire che cosa Gesù desiderasse da me, infatti la ricerca vocazionale ha segnato gli anni della mia giovinezza; tante volte mi sono trovata a pregare così: “Parla Signore, il tuo servo ti ascolta”.

Ora è con gioia che rileggo tanti episodi della mia gioventù come un filo rosso che ha legato tutto e mi ha portato a fare una scelta concreta; certamente ciò che mi ha aiutato a fare discernimento è stato il confronto serio e libero con il padre spirituale e il cammino vocazionale del Cenacolo. Le Ausiliarie Diocesane le ho incontrate in una vacanza formativa dell’Azione Cattolica a Santa Caterina e sono rimasta affascinata dal servizio alla Chiesa diocesana e dall’apertura a tutti senza un ambito particolare che loro propongono. Questo incontro, che poi negli anni universitari è stato approfondito, ha permesso che il mio desiderio di darmi a Gesù si concretizzasse maggiormente.

In questi anni sono passata sempre più dalla passione per la Chiesa a sentire il bisogno di recuperare maggiormente un rapporto intimo e personale con Gesù, Gesù sentito come sposo, Gesù il solo che riempie il mio bisogno di donna di essere amata e mi aiuta a rimotivare continuamente il mio desiderio di servire questa Chiesa Diocesana.

Maria Chiara Goglio