IN FESTA PER IL DONO DELLA VOCAZIONE: Cristina

cristinaVenticinquesimo di consacrazione? Un'occasione! Per ripercorrere un tratto di vita e per rendere grazie a Dio della sua grazia, della sua fedeltà.
Oggi che la fedeltà viene spesso messa in crisi, negli impegni presi in ogni aspetto della vita, sento il desiderio di esaltarla, di mostrarla come forza della vita. La fedeltà all'impegno preso mi ha sempre accompagnata, in famiglia, in parrocchia, tra gli amici, nel lavoro e nella mia scelta di vita tra le Ausiliarie Diocesane. Qui ho scoperto che in fondo la mia fedeltà non è altro che la risposta alla fedeltà del Signore alla promessa di felicità che mi ha messo nel cuore anni fa.
Una promessa che ha preso forma attraverso le comunità parrocchiali che ho incontrato e in cui vivo in questi anni. Annunciare il Signore risorto e presente nelle nostre vite, nel servizio, nelle relazioni, nella condivisione dei cammini. Penso ai tanti volti che con il Signore hanno attraversato questo mio tratto di vita: i ragazzi, i giovani, gli adulti che mi ha affidato; le consorelle con cui condivido questa meravigliosa vocazione; le consacrate e i sacerdoti che il Signore mi mette a fianco in questa missione di annuncio. In poche parole: LA CHIESA che Lui mi ha chiamata a servire e questo "servire" mi dona pienezza. A tutti dico GRAZIE, perché ogni momento vissuto insieme, bello e meno bello, fatto di risate o di lacrime, ha lasciato un segno nella mia vita, mi ha insegnato qualcosa, fa ormai parte di me.
Non è stato tutto facile, ci sono stati momenti, situazioni complicate, come nella vita di ognuno di noi. Che però non mi hanno mai bloccata del tutto, sono state anzi delle occasioni per rafforzare la mia scelta di stare col Signore, a volte sotto la croce, a volte addirittura sulla croce con Lui. Questa perseveranza non viene dalle mie capacità ma dalla sua grazia che lentamente ha preso forza in me.
"La sua fedeltà ti sarà scudo e corazza": queste parole del salmo 90 siano per tutti noi spinta e sostegno nella vita!

Cristina Gallina
Parrocchie S. Ambrogio ad Nemus e S. Giovanni Battista - Rho