Stampa

PER TE, GIOVANE: un carisma da condividere

vetrata cerchioOgni carisma non è fatto per restare chiuso, ma è dato in dono dallo Spirito Santo a favore di tutta la Chiesa e del mondo perché attraversi il tempo e i confini delle persone che lo ricevono per prime. È un dono per tutti
Il carisma dei diversi istituti religiosi e secolari narra qualcosa di Dio e del suo Volto, della sua passione per l’uomo: per noi ausiliarie il Vangelo  - cioè la Buona Notizia - della Risurrezione di Gesù diventa annuncio urgente da portare alle persone. 
La consacrazione è la nostra via per la santità, alla quale tutti i cristiani sono chiamati. La nostra è una santità “popolare”, nel senso che non abbiamo una spiritualità diversa, tutta nostra, ma assumiamo la spiritualità della Chiesa di Milano, il cammino ordinario e le modalità di fede proprie a tutti. La diocesanità, nella sua ordinarietà, è sufficiente per fondare una vita di consacrazione.
Questo carisma, nella sua semplicità, ci raduna a servizio della Diocesi, che ci è madre.
Sapendo di condividere - da consacrate - parte del tuo cammino, vorremmo ritrovarci con te, giovane, per narrare il dono che lo Spirito fa alla Chiesa attraverso il carisma che ci ha affidato.
In particolare, desideriamo parlarti di due cose che ci stanno a cuore, che sono diventate parte della nostra regola di vita e che costituiscono un invito per ogni cristiano:
- nel tempo di Natale, domenica 22 gennaio, della chiamata a vivere accanto ad ogni uomo e donna
- nel tempo di Pasqua, domenica 7 maggio, del cuore dell’annuncio che portiamo: Gesù è vivo e presente nella storia.
Ti invitiamo presso la nostra Casa di Seveso, in via San Francesco 1/A, alle 19.00 per la preghiera del Vespero e un momento di fraternità, con la testimonianza di una di noi.
Ti aspettiamo!
Mariaregina, Roberta, Annarosa, Paola, Giusy

 

Speciale Quarantesimo

LOGO 40 Ausiliarie Diocesane

Il logo

Programma del 40esimo

AUSILIARIE DIOCESANE: 40 anni di «GRAZIE»

L'Arcivescovo alle Ausiliarie: «Questo è il tempo della vostra missione»

Video: Ausiliarie diocesane: «Testimoni coraggiose della vita consacrata»

 

Percorsi

Attualità

Articoli recenti

Area riservata

Chi è online

Abbiamo 29 visitatori e nessun utente online

I cookies ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies.