A 25 anni dal primo SI

miroforePer i discepoli e le discepole che avevano seguito Gesù fin dai primi passi della sua missione, il tempo che si è aperto con la Pentecoste è il tempo della testimonianza.

Sequela e annuncio: con questo sguardo vorremmo rileggere l'esperienza di Mariachiara, Mariagrazia ed Elena che, 25 anni fa, hanno fatto voto di castità, povertà e obbedienza nell'Istituto delle Ausiliarie Diocesane per il servizio della Chiesa Ambrosiana nella piena disponibilità al Vescovo (formula di professione).

Le ascolteremo per tre sabati, di maggio, nel ricordo delle donne che il mattino di Pasqua andarono al sepolcro di Gesù e lì ricevettero il mandato dell'annuncio della Risurrezione:

sabato 12 Mariachiara Goglio, sabato 19 Mariagrazia Miotti, sabato 26 Elena Comignani