Dopo 25 anni... SONIA

soniaSonia, qual è la parola che sintetizza la tua vita?

La parola che sintetizza la mia vita è Misericordia, con la M maiuscola perché è la sua di Padre nei miei confronti. Un Padre che è sempre pronto a riaccogliermi e ad abbracciarmi.

Chi è l'Ausiliaria diocesana?

L'Ausiliaria Diocesana è una donna che si è sentita immensamente amata e ha ricambiato questo amore con una scelta di vita dedicata. Questo all'interno della Chiesa di Milano, accanto ai preti e ai laici, condividendo le gioie e le fatiche della vita delle comunità cristiane.

A una giovane che si interroga sul suo futuro, che cosa dici della vita consacrata?

La vita dedicata all'interno di un Istituto di vita consacrata è una scelta che, come tutte le scelte di vita porta con sé tante gioie, ma anche tante fatiche. La sola certezza è che il suo Amore non ti lascia mai e si manifesta in tanti piccoli modi quotidiani.

Sonia Mondonico è a San Donato Milanese