Stampa

Preghiera per il Card. Tettamanzi

IMG 20170808 WA0000

 

L'Istituto delle Ausiliarie diocesane si unisce alla preghiera di tutta la comunità diocesana per S.E. il card. Dionigi Tettamanzi.

Il Signore gli doni pienezza di quella vita eterna che nel suo magistero ha insegnato a credere, nella concretezza dell'impegno "a onorare e ad amare la vita di tutti e di ciascuno" (D. Tettamanzi, Questa è la nostra fede!).

 

 

Stampa

Nomina del nuovo Arcivescovo

Voti 20151002 019

La comunità delle Ausiliarie diocesane apprende con gioia la notizia della nominadi S. Ecc. Mons. Mario Delpini come 144° (secondo il computo della diocesi) Arcivescovo Metropolita di Milano.  

Nell’attesa di una propizia occasione di incontro con il nuovo Arcivescovo e superiore dell’Istituto, assicuriamo fin da ora il nostro quotidiano ricordo nella preghiera e rinnoviamo la nostra piena disponibilità al servizio della Chiesa locale sotto la sua guida, nella condivisione, che ci è propria, del ministero e della carità pastorale del vescovo (cf. Sinodo 47°, 458 §3).

 

Le Ausiliarie diocesane

Stampa

PROGETTO “PERLE D’AFRICA”: news dallo Zambia

FullSizeRender 5Sr. Maria Teresa Pagani delle suore di Maria Bambina, referente del progetto, è tornata dallo Zambia e rimarrà in Italia per un breve periodo di riposo. L’abbiamo incontrata in via S. Sofia a Milano nella casa Madre del suo Istituto il 24 giugno. Ci ha mostrato il lavoro che un gruppo di donne a Monze stanno portando avanti attraverso la produzione di collane e bracciali, esaudendo il desiderio di Silvana che voleva aiutarle ad essere indipendenti e poter soddisfare i bisogni quotidiani delle loro famiglie.

Nelle foto possiamo vedere il gruppo delle donne presso i locali della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù messi a disposizione per essere adibiti a laboratorio di lavoro manuale, la targa in memoria di Silvana apposta all’entrata dell’ambiente di lavoro e alcune donne nel lavoro paziente e creativo mentre infilano ad una ad una le perline e dipingono le collane con i tipici colori africani. 

Leggi tutto...

Stampa

Nate dalla Pasqua: le comunità delle Ausiliarie si presentano

La Pasqua, che culmina nella Pentecoste, inaugura il tempo della Chiesa: un tempo di comunione, nel quale le distanze si colmano e le parti si riuniscono. E sotto questo segno, nascono le comunità apostoliche. Gli apostoli, vivificati dallo Spirito Santo, trovano la forza di andare a testimoniare il Risorto in tutto il mondo. E lo Spirito Santo opera in loro tanto più quanto la loro missione non è condotta in solitaria, ma con stile di comunità. Anche le «donne della risurrezione» ricevono insieme la missione di annunciare il Risorto.
È per questo che nel Tempo di Pasqua, apriamo uno spazio per la presentazione di alcune delle nostre comunità nel loro vissuto, nella loro missione e nel desiderio di vivere autenticamente la vita fraterna con le sue opportunità, nell’impegno che chiede e nella profezia che rappresenta.

vai alla sezione

Stampa

Pasqua di Risurrezione 2017

Pasqua17

Sottocategorie

Professione perpetua

locandinaGiusi Valentini farà la professione perpetua il 9 settembre alle 10.30 nella basilica di S.Ambrogio.

Percorsi

Attualità

Articoli recenti

Area riservata

Chi è online

Abbiamo 75 visitatori e nessun utente online

I cookies ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies.