La Pasqua di Anna Lentini e Silvana Robecchi

icona resurrezione con Anna LChi entra nella nostra Casa a Seveso viene richiamato al mistero della Pasqua non solo dalla lettera del card. Montini, che contiene l'intuizione del nostro carisma, ma anche dall'icona della Risurrezione che nel 2003 ci è stata donata della Comunità di Masnago (Varese).

Contemplando questa icona troviamo la Parola che illumina la vita di Anna e Silvana, che ci hanno precedute nella Pasqua rispettivamente 30 e 10 anni fa. In loro vediamo anche la nostra chiamata.
Sulla sinistra scorgiamo Anna, la prima di noi associata alla Pasqua del Maestro. Si trova nel grembo della terra, raggiunto dalla kenosi di Gesù. E' rivolta verso il sepolcro. Lui non c'è ma ci sono i teli posati e il sudario avvolto in un luogo a parte (Gv 20,7) e il profumo delle trenta libbre di aromi (Gv 19,40). Il Signore Risorto ha preparato la stanza nuziale! Anna è pronta per le nozze con la luce accesa (Mt 25), invocazione e professione di fede: MARANA-THA!
Allora la nostra preghiera a chi ha già incontrato il Signore, come Anna e Silvana, non può che essere questa: "Prega per noi, tu che sei già entrata nel dinamismo pasquale!"-

Vi invitiamo ad affidare le nostre sorelle all'amore del Risorto nelle SS. Messe:

- per Anna mercoledì 17 aprile alle 20.45 nella parrocchia Maria Ausiliatrice, via Carlo Porta 2/A a San Giuliano Milanese, sua città natale;
- per Silvana lunedì 29 aprile alle 20.30 nella sua casa natale, la cascina di via Vesture a Treviglio.

BUON NATALE!

auguri natale 23

.

logo chiesa milano

Mario Delpini - DISCORSO ALLA CITTA' - 6 dicembre 2023

ALL'AURORA TI CERCO: orientamento vocazionale per le giovani

volantino allaurora ti cerco metàDalla bella collaborazione del Centro Diocesano Vocazioni di Milano con il Servizio per i Giovani e l'Università della Diocesi, USMI e CIIS della Lombardia, nasce la proposta ALL'AURORA TI CERCO, rivolto a donne dai 25 ai 40 anni che desiderano interrogarsi sulla vita consacrata

Guidato da un’equipe di donne consacrate, il percorso prevede una due-giorni di inizio all'eremo S. Salvatore di Erba e, a seguire, quattro incontri domenicali al Centro pastorale di Seveso. Ecco il programma:

18-19 novembre 2023: Consacrarsi oggi: stoltezza o sapienza?
14 gennaio 2024: Comunione con Dio e vita fraterna
18 febbraio 2024: Vivere secondo il Vangelo in povertà, castità, obbedienza
17 marzo 2024: Io sono una missione (EG 273), ma dove? E come?
21 aprile 2024: Chiamate per nome: il dono di un carisma e il discernimento personale

Leggi il programma dettagliato dal sito della Diocesi di Milano. Scarica il volantino
Informazioni e iscrizioni: Centro Diocesano Vocazioni di Milano, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 0362 647.307

Sottocategorie