ANNIVERSARI DI CONSACRAZIONE: Annarosa e Silvia 2024

annarosa e silviaSabato 27 aprile alle 10.30 nella Basilica di Sant'Ambrogio a Milano l'Arcivescovo presiede la Messa di ringraziamento per gli anniversari di consacrazione. Nel nostro Istituto ricordano 25 anni Annarosa Galimberti e  Silvia Meroni, mentre Anna Deodato, Graziana Calafà e Anna Maria Terzaghi 40 anni. Ci uniamo alla preghiera per loro e chiediamo a Dio il dono delle vocazioni.

LEGGI: "Annarosa, Silvia e madre Maria: vocazioni al servizio della comunità"

La Pasqua di Anna Lentini e Silvana Robecchi

icona resurrezione con Anna LChi entra nella nostra Casa a Seveso viene richiamato al mistero della Pasqua non solo dalla lettera del card. Montini, che contiene l'intuizione del nostro carisma, ma anche dall'icona della Risurrezione che nel 2003 ci è stata donata della Comunità di Masnago (Varese).

Contemplando questa icona troviamo la Parola che illumina la vita di Anna e Silvana, che ci hanno precedute nella Pasqua rispettivamente 30 e 10 anni fa. In loro vediamo anche la nostra chiamata.
Sulla sinistra scorgiamo Anna, la prima di noi associata alla Pasqua del Maestro. Si trova nel grembo della terra, raggiunto dalla kenosi di Gesù. E' rivolta verso il sepolcro. Lui non c'è ma ci sono i teli posati e il sudario avvolto in un luogo a parte (Gv 20,7) e il profumo delle trenta libbre di aromi (Gv 19,40). Il Signore Risorto ha preparato la stanza nuziale! Anna è pronta per le nozze con la luce accesa (Mt 25), invocazione e professione di fede: MARANA-THA!
Allora la nostra preghiera a chi ha già incontrato il Signore, come Anna e Silvana, non può che essere questa: "Prega per noi, tu che sei già entrata nel dinamismo pasquale!"-

Vi invitiamo ad affidare le nostre sorelle all'amore del Risorto nelle SS. Messe:

- per Anna mercoledì 17 aprile alle 20.45 nella parrocchia Maria Ausiliatrice, via Carlo Porta 2/A a San Giuliano Milanese, sua città natale;
- per Silvana lunedì 29 aprile alle 20.30 nella sua casa natale, la cascina di via Vesture a Treviglio.

BUON NATALE!

auguri natale 23