Una spiritualità... ordinaria!

imagesSentirsi figli e figlie della Chiesa particolare, parte della sua storia e della sua fede e diventarne padri e madri, prendendosene cura: questa è la DIOCESANITA'.

È la via spirituale per cui un uomo e una donna hanno la possibilità di incontrare il Signore Gesù, facendo propri i percorsi spirituali di fedeli che si riuniscono col Vescovo attorno alla mensa della Parola e del Pane. È quella via per cui si è chiamati a diventare santi attraverso le condizioni ordinarie della vita. È una santità che si misura sul quotidiano.

È la fede della gente delle città, dei lavoratori, degli studenti, delle famiglie, dei giovani… È il principio dell’Incarnazione, cioè di Dio fatto uomo, di quel Dio che non si presenta in modo diverso dal nostro, ma di un Dio ordinario, normale, “uguale”. Non un Dio lontano, ma un Dio che entra nella storia concreta dell’umanità… per salvarla.

Professione perpetua

locandinaGiusi Valentini farà la professione perpetua il 9 settembre alle 10.30 nella basilica di S.Ambrogio.