Vorrei risorgere dalle mie ferite: nuova edizione

vorrei risorgere dalle mie ferite nuovoDopo la prima uscita nel 2016, il libro di Anna Deodato Vorrei risorgere dalle mie ferite esce nella nuova edizione, rielaborata e arricchita da diversi contenuti (abuso di coscienza e spirituale, leadership e istituzioni), prospettive di osservazione sistemica, interpretazione e comprensione del multiforme fenomeno degli abusi nella chiesa.
Con la prefazione dl Luisa Bove e l'introduzione di don Enrico Parolari, il testo aiuta il lettore a entrare nei complessi processi di accompagnamento e a cogliere l'urgenza di aspetti importanti come la giustizia, la prevenzione e l'appello a rivedere l'azione ecclesiale a partire dalla vulnerabilità. In questa edizione sono presenti anche le vittime secondarie (familiari e persone amiche) le cui testimonianze interpellano tutti. È un libro quasi da «ascoltare», non solo per conoscere ogni forma di abuso, ma anche per comprendere il vissuto di queste donne e il loro coraggio di camminare per risorgere dalle ferite (dalla quarta di copertina).