Speciale Avvento: Dal quel campo che è il mondo, con occhi di donna

Mondo1Un mondo in attesa o un mondo stanco che non aspetta più, perché ciò che viene è sempre peggio? In questo tempo di Avvento, che rinnova l’attesa del ritorno del Signore, desideriamo condividere le risonanze suscitate nel cuore dalla parola evangelica scelta anche dall’Arcivescovo per il cammino diocesano in questo anno: «Il campo è il mondo» (Mt 13,38).
Che cosa producono queste parole nel cuore di un'Ausiliaria diocesana, impegnata là dove il nostro Istituto serve la Chiesa diocesana, nella sua complessità e negli ambiti specifici e di frontiera, nella scuola, nell’ospedale, tra i giovani, tra le famiglie? Lo scopriremo con l’aiuto di sei sorelle. Entreremo con occhi e cuore di donna nel «campo», non per constatarne la distruzione e la fine, ma per scovare il seme buono e la vita, scrutando l’attesa del ritorno del Signore. Con occhi di donna.