Stampa

Un pensiero al giorno

dal Card. Montini ai giovani

Tanta gioventù giunta a venticinque, trenta, a quarant'anni diventa scettica. La parola di Gesù ritorna: cerca che il suo occhio abbia la luce. Chi allora ci darà la luce della vita? Una sola voce ha detto la verità: "Io sono la luce del mondo": Cristo. Il solo maestro di vita è Gesù, lui solo sa quello che siamo. E' lui solo che con la scienza della vita ci dà il potere di vivere nella grazia. Le parole di Gesù hanno potere rischiaratore su tutte le questioni turbanti e conturbanti. Così è per l'infanzia, così è per i giovani. (28-III-1957, Se il tuo occhio non è luminoso)
Stampa

La vita consacrata nella Chiesa di oggi

IMAG9530Essere dedicate nella nostra chiesa locale, mettersi a servizio della Diocesi, focalizzare la nostra presenza ed il nostro 'esserci'...
Con queste prospettive anche alcune Ausiliarie hanno preso parte alla giornata di studio promossa dal Centro studi di spiritualità della Facoltà teologica di Milano dello scorso 14 gennaio su "La vita consacrata nella Chiesa oggi". La prima sorpresa è stato vedere il folto numero di presenze, non solo 'addetti al lavoro', ma tanti battezzati - vero popolo di Dio - desiderosi di approfondire il legame tra vescovo diocesano e vita consacrata, relazione che non può essere declinata né come contrapposizione, né come giustapposizione.

 

Leggi tutto...

I cookies ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies.