Stampa

Un pensiero al giorno

dal Card. Montini ai giovani

La religione è questa forza, quest'energia intrinseca che viene calata nell'uomo e che se davvero viene messa a contatto con il suo pensiero, coi suoi sentimenti, con la sua esperienza, con il suo cuore, diventa qualche cosa d'inquieto, qualche cosa d'irrefrenabile, non si può contenere, non è qualcosa di stagnante e di prigioniero, è qualcosa che tende a crescere, che tende a svilupparsi, a penetrare e a dare una pienezza che prima non si conosceva. (20-III-1959, La religione è fuoco che arde)
Stampa

La vita consacrata nella Chiesa di oggi

IMAG9530Essere dedicate nella nostra chiesa locale, mettersi a servizio della Diocesi, focalizzare la nostra presenza ed il nostro 'esserci'...
Con queste prospettive anche alcune Ausiliarie hanno preso parte alla giornata di studio promossa dal Centro studi di spiritualità della Facoltà teologica di Milano dello scorso 14 gennaio su "La vita consacrata nella Chiesa oggi". La prima sorpresa è stato vedere il folto numero di presenze, non solo 'addetti al lavoro', ma tanti battezzati - vero popolo di Dio - desiderosi di approfondire il legame tra vescovo diocesano e vita consacrata, relazione che non può essere declinata né come contrapposizione, né come giustapposizione.

 

Leggi tutto...

I cookies ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies.