Stampa

A 40 anni dal Sì

40Tra sabato e domenica saranno molte le preghiere che saliranno a Dio per le vocazioni: non solo per il dono di nuove, ma anche nella memoria di quelle che ci precedono, in una continua storia di chiamata alla santità. E così anche noi Ausiliarie ci uniamo alla preghiera di tutta la Chiesa diocesana, che sabato si ritrova nella basilica di S. Ambrogio con l'Arcivescovo per ringraziare il Signore per il dono della vita consacrata e delle consacrate che vivono la loro vocazione nella Diocesi di Milano. Per ciascuna c'è un carisma, un Volto di Dio incontrato ed annunciato, che sostiene tutta la vita. 

Chi fra noi Ausiliarie festeggia un anniversario particolare ha una storia che coincide con alcuni passaggi significativi della nascita del nostro istituto: Argentina e Milena, che hanno giocato la vita 40 anni fa, entravano a far parte di una piccolissima Comunità che muoveva i primi passi nella concretizzazone dell'intuizione originaria del card. Montini: passare dalla collaborazione della donna consacrata alla pastorale del Vescovo ad una vera e propria corresponsabilità con lui per la cura della Chiesa di Milano. 

Con loro ringraziamo il Signore per aver guidato i nostri passi verso la costituzione dell'Istituto ed aver fatto di noi una Famiglia che vive della spiritualità diocesana, figlie di questa Chiesa locale chiamate ad essere amiche, sorelle e madri di chiunque cerchi Dio con cuore sincero (Statuto). 

Leggi la testimonianza di Argentina e Milena

Percorsi

Attualità

Articoli recenti

Area riservata

Chi è online

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

I cookies ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies.